Venerdì 30 novembre alle ore 19.00 nella vetrina della Libreria Libri Liberi (Via San Gallo 25R, Firenze) si terrà la presentazione del Diario rizomatico, agenda settimanale per l’anno 2019 a cura di Simona Lotti e Sandra Nastri.
Nata dalla passione condivisa per taccuini e calendari tascabili nei quali segnare e sovrapporre note, appunti e schizzi, questa agendina è la prima di una serie di piccole pubblicazioni dedicate al tema del rizoma laddove questa metafora e questo concetto incrociano il nostro procedere artistico e il nostro anelito e impegno verso un nuovo sistema di relazioni.
In copertina e al suo interno, le immagini e le parole di dodici artiste si inseriscono come una successione di istantanee, di sguardi che si scambiano, di connessioni mobili.
In quattro lingue con un testo introduttivo di Serena Becagli e una breve presentazione dei testi e delle opere, questa agenda si presenta come un libretto destinato ad essere letto, sfogliato e riempito di annotazioni, disegni e collage.
Il Diario rizomatico è stato stampato in 500 copie e viene distribuito in Italia, Germania, Portogallo e Spagna, i quattro paesi in cui le artiste che hanno collaborato risiedono e lavorano.
Opere, disegni e interventi di:
Serena Barbieri
Salomè Egli
Valentina Ferrari
Alessandra Greco
Meri Iacchi
Notburga Karl
Virginia López
Sandra Nastri
Silvia Noferi
Itziar Torres
Giorgia Valmorri
Tatiana Villani
Per info contattare simona.lotti@web.de o sandra.nastri@gmail.com