Venerdì 25 novembre tornano a Libri Liberi in via San Gallo 25/R a Firenze gli incontri informativi e formativi mensili a cura della sezione di Firenze dell’Associazione Italiana Dislessia.
A partire dalle ore 17.00 gli operatori e i volontari della sezione saranno a disposizione per lo sportello informativo aperto a tutti coloro che vogliono avere informazioni sulle problematiche della dislessia. Lo sportello vuole essere non solo un punto di informazione e di orientamento, ma anche un momento di scambio di esperienze e strumento di supporto per famiglie. insegnanti. ragazzi e adulti che si trovano in difficoltà ad affrontare le varie problematiche legate ai DSA. Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo firenze@aiditalia.org.
Alle 17.30 spazio all’incontro “Guida ai DSA” con la pedagogista e counselor Maria Carmela Borsini. L’incontro vuole rappresentare un momento informativo e di confronto a favore delle famiglie, sui temi legati ai DSA, alla scuola, e al rapporto scuola-famiglia, sulla base dell’esperienza maturata dall’Associazione Italiana Dislessia e sopratutto sulla base della nuova Linea Guida sulla gestione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) pubblicata dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) a 10 anni di distanza dal precedente documento di consenso. Ingresso libero e gratuito.