Venerdì 11 aprile dalle 17:00 alle 19:00 e sabato 12 aprile dalle 10:00 alle 12:00 al Teatrino del Gallo ci sarà l’incontro “Danzare gli archetipi di Crono e di Atena, tra la falce del tempo e la civetta della coscienza”.
Manuela Giugni, insegnante APID di Danzamovimentoterapia (DMt) conduce le danze aprendo con la lettura di alcune poesie e Chiara Giunti, studiosa di simboli astrologici e dei miti connessi, traccia in più momenti i significati di due fra i molti archetipi della psiche umana. Affronteremo Crono ed Atena: entità simboliche fra loro profondamente connesse come due facce della stessa medaglia.
La DMt è punto di partenza per un percorso di autoanalisi, di benessere e di evoluzione personale. Una scuola dell’attimo dove ogni movimento è danza.
Una ‘terapia’ allegra e dolce, liberatoria e adatta a tutte le persone come occasione di cambiamento. Attraverso l’espressione e l’espressività psico-corporea con la musica, con la danza, il gioco, il rilassamento, le immagini, il colore, la parola, la poesia, il racconto, si sperimentano insieme momenti che rivelano il comportamento e le potenzialità.