Sabato 6 febbraio a partire dalle 16.00 nella SanGallery, Libri Liberi (via San Gallo 25/R) propone un pomeriggio dedicato a grandi e piccoli amanti dell’arte in compagnia dell’illustratore Andrea Alemanno. Al centro dell’evento le tavole del libro Sam vola tra le Stelle, scritto da Fulvia Degl’Innocenti e illustrato dal giovane artista tarantino.
A partire da lunedì 1 febbraio la vetrina si trasformerà lentamente, fino a diventare sabato 6 febbraio una vera e propria astronave che permetterà ai bambini di viaggiare nell’universo tra pianeti, stelle e satelliti.
L’evento si apre con la lettura di Candia Castellani e Giovanni Gheri di alcuni brani del testo ispirato alla storia di Samantha Cristoforetti, prima astronauta italiana che ha volato nello spazio. Subito dopo, insieme ad Alemanno, i bambini saranno coinvolti in un laboratorio creativo in cui si costruiranno delle astronavi e maschere spaziali. Infine, alle ore 18.00 si inaugurerà la mostra delle tavole del libro Sam vola tra le Stelle dove Alemanno incontrerà il pubblico per presentare le sue opere e poter dialogare con i lettori.
La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi in collaborazione con Scuola di Illustrazione di Scandicci e Libri Liberi Sit ‘N’ Breakfast.
Ingresso libero. La mostra sarà visitabile fino al 27 febbraio 2016.