In occasione della festa di Halloween mercoledì 31 ottobre, a partire dalle 16:30, Libri Liberi si trasferisce in Messico per festeggiare “El dia de los muertos“. Giochi, scherzi, dispetti ma anche travestimenti e quadri offriranno ai bambini un gradevole pomeriggio del terrore in compagnia dei paurosi personaggi
All’ingresso della libreria le temibili Tia Rosita e Tia Victoria cercheranno di spillarvi dei soldi per il biglietto di partecipazione. Per l’occasione Mamà Rivera farà valere le sue doti da truccatrice trasformandovi in mostri, fantasmi, cadaveri ed esseri inquietanti… Dopo la trasformazione Calavera Catrina, la Signora della Morte in persona, vi introdurrà in un’atmosfera messicana, di vivi o di morti? L’unica certezza è che dovrete superare il cimitero di tzia Pepita e tutte le sue prove di coraggio… Solo allora potrete varcare la porta fra la vita e la morte e partecipare alla festa dei morti nella villa messicana, dove incontrerete Papà Rivera (che si è dato all’arte e forse vi farà un terrificante ritratto), Hector, Coco e tutti gli altri inquietanti personaggi.
I racconti e l’animazione sono a cura del Teatrosfera , La volpe con il lume. Il Tango delle Civiltà. Truccabimbi a cura di Rossella Ermini. Giochi, scherzi e dispetti a cura degli allievi della Scuola dei Galletti. Special guest: Enrico Guerrini, Nella Ciuffi, Claudia Vanni.
Il costo del biglietto di partecipazione è di 10 euro.