Giovedì 18/06/2020 – Lavorare nell’editoria: sogno o realtà?

Lavorare in ambito editoriale è possibile!
Non è un sogno. E’ una realtà. C’è però una condizione, come in qualsiasi altro lavoro: occorre essere formati! Occorre avere competenze professionali coerenti con la richiesta del mercato del lavoro! Per entrare nel settore la passione non basta o, almeno, non è sufficiente. Passione, interesse, motivazione, spesso non riescono a trasformarsi in un mestiere, perché mancano le competenze professionali che costituiscono gli strumenti indispensabili del mestiere stesso. Spesso neanche un diploma o una laurea sono sufficienti. Essi costituiscono una cultura di base indispensabile per una formazione umana e critica, ma purtroppo tale ricchezza rischia di non riuscire a tradursi in un lavoro. Per questo occorre formarsi professionalmente: occorre specializzarsi.

Sono i motivi suddetti che ci hanno spinto, ormai da circa 20 anni, a dare una strada formativa a quanti sognano di lavorare con i libri… E tanti ormai hanno fatto del loro sogno, una realtà!

Se vuoi conoscere a fondo l’opportunità di formarti professionalmente per la professione di Redattore Editoriale, ti aspettiamo Giovedì 18 Giugno alle ore 17.00 presso la Libreria Libri Liberi (Via San Gallo 25 rosso, Firenze).

All’incontro interverranno:
Valentina Lingria – Presidente Scuola di Editoria
Andrea Ulivi – Editore

Rispondi