In occasione del suo 46esimo compleanno, giovedì 16 febbraio alle ore 18:00 alla libreria Libri Liberi inizia la mostra “Trilogia dei colori: blu” di Enrico Guerrini.
“Blu Guerrini”‘, il secondo colore della Trilogia ispirata ai famosi film di Kieslowski. Acqua che inghiotte corpi, architetture, sguardi. Tutto immobile, il tempo si ferma. Ma nelle spire del blu rinascono sirene, luoghi e animali fantastici, esseri dalle chiome blu, la musica di un’orchestra. Sommersi e salvati.
La mostra sarà visitabile al pubblico tutti i giorni, dalle 10:00 alle 20:00, fino a lunedì 6 marzo.
Enrico Guerrini nasce a Firenze il 16 febbraio 1977, È attratto da tutte le espressioni artistiche dal fumetto al graffito. Espone regolarmente in mostre personali che vanno dall’illustrazione della Divina Commedia a esposizioni di ricerca pura. Ha illustrato in una serie di mostre a Empoli alcune opere teatrali di Ferruccio Busoni. È un appassionato di musica classica e questo lo ha portato a collaborare al progetto “Dipingendo Bach” con il violoncellista Luca Provenzani. Collabora con varie compagnie teatrali fiorentine come scenografo e come pianista accompagnatore. Da anni collabora con Libri Liberi dove, oltre ad aver esposto numerose mostre monografiche, ha realizzato tavoli dipinti e oggetti d’artista presenti in libreria.