Al Teatrino del Gallo nuova domenica in compagnia dell’intrattenimento per le famiglie che vogliono trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna del divertimento.
Il 19 novembre alle ore 15:30 e alle 17:00 per il quinto appuntamento della rassegna teatro ragazzi “Il pollaio dei balocchi. Grandi spettacoli per piccoli pomeriggi” va in scena lo spettacolo Cappuccetto cambia colore. Cappuccetto Rosso ha cambiato casa e abito. Tutto ha inizio al mare dove un enorme “pescelupo” cerca di ingannare la piccola Cappuccetto Blu. Cappuccetto cambia copricapo, ora è verde: verde la casa, la merenda, le amiche, verde la casa della nonna. Poi tutto diventa giallo, il cappuccio, la merenda, la casa; non siamo più in un bosco, ma in città e la nostra amica deve affrontare una moderna foresta, il traffico. In queste nuove avventure l’unico elemento sempre uguale e immutato è il lupo. Arriviamo però all’ultimo colore, l’ultima storia: ha nevicato, non si distingue più il paesaggio e Cappuccetto si domanda se riuscirà a scorgere il lupo; all’improvviso un ululato, questa volta però non si incontreranno… mai vista tanta neve. Siete pronti a scegliere un nuovo colore per il suo cappuccio?
Sul palcoscenico di via San Gallo 25/r la compagnia TeatrOsfera propone la storia narrata a due voci con l’ausilio della musica. I bambini aiuteranno i vari cappuccetti a narrare le loro storie interagendo con loro con voce e movimento. Coinvolgimento totale nella realizzazione dello spettacolo senza distinzione fra attore/ spettatore.
Il costo del biglietto di partecipazione è di 5 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti. Per info e prenotazioni inviare una e-mail a info@libriliberiofficine.it oppure chiamare al 371 344 0215
Appuntamento domenica 19 novembre alle 15:30 o in seconda replica alle 17:00 nel Teatrino del Gallo in via San Gallo 25/r Firenze.