Domenica 19 gennaio 2025 alle 16:00 nuovo appuntamento con la rassegna 2024/25 de “Il Pollaio dei Balocchi”, la stagione di teatro ragazzi del Teatrino del Gallo! Questa volta va in scena “Fiocchi dal cuscino, schh… nella casa di Madama Holle”.
Tre fate aspettano. Sono fate dell’Inverno e attendono l’arrivo della neve. Solo saltando di fiocco in fiocco potranno infatti ritornare a casa. Ma la neve non arriva. Si inventano modi di passare il tempo e propiziare le nuvole bianche con divertenti danze. Ma ancora non si vede neppure un cristallo. Ecco allora un’ultima strada: chiamare in aiuto Madama Holle, colei che presiede il tempo del freddo e dei morbidi candori. Lo spettacolo d’ombre è costruito su elementi grafici di impatto integrati al lavoro delle tre attrici, in un’alternanza tra davanti e dietro il telo. La fiaba tradizionale della Signora Holle è narrata con l’ausilio di sagome e strani oggetti per evocativi suoni e rumori. Il pubblico è trasportato lontano con piccole cose fino a una coinvolgente chiusa che tutto avvolge di bianco. Protetti in mantelli e caldi cappotti.
Sul palcoscenico di via San Gallo 25/r la compagnia Letizia Cirri, Sonia Montanaro e Letizia Sacco propongono uno spettacolo di teatro d’attore e di ombre ispirato alla fiaba popolare “Madama Holle” PER BAMBINI DAI 4 ai 10 anni.
Il costo del biglietto di partecipazione è di 5 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti. L’ingresso è riservato ai soci dell’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi (quota associativa 5 euro. Per info e prenotazioni inviare una e-mail a teatrinodelgallo@libriliberiofficine.it o scrivendo su WhatsApp al numero 3405413759.
Appuntamento domenica 19 gennaio alle 16:00 nel Teatrino del Gallo (giardino e ex-limonaia della libreria Libri Liberi) in via San Gallo 25/r Firenze.