Domenica 16/02/2025 – Stagione teatrale per bambini: Spettacolo “Alice, la vita, se non è sogno, sai che sia?”

Domenica 16 febbraio 2025 alle 16:00 nuovo appuntamento con la rassegna 2024/25 de “Il Pollaio dei Balocchi”, la stagione di teatro ragazzi del Teatrino del Gallo! Questa volta va in scena “Alice, la vita, se non è sogno, sai che sia?”

Lo spettacolo si ispira alle due storie di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” e “Al di là dello specchio”. La grande protagonista indiscussa è la parola. Come in un sogno, storie, personaggi, paesaggi si susseguono senza sosta. Un bizzarro mondo alla rovescia che svela le assurdità e le incoerenze della vita adulta. Un viaggio tra nonsense e paradossi, un tuffo in un paesaggio onirico fatto di situazioni estremamente irreali. Andare oltre gli schemi di norme e convenzioni, questo spettacolo è un viaggio in una realtà lontana dalla quotidianità, assurda e apparentemente senza senso e per questo, disorientante, misteriosa e inizialmente “scomoda” ma sicuramente molto affascinante. In scena una attrice, sola, come una bambola immobile, ad un tratto un suono è come se qualcuno avesse azionato un ingranaggio, la bambola prende vita; indossa un costume – scenografia che trasformandosi farà apparire e scomparire i bizzarri personaggi di questa incredibile avventura, un turbine di colori, suoni, voci. Poi come per incanto tutto finisce così come era iniziato…

Sul palcoscenico di via San Gallo 25/r la compagnia TeatrOsfera propone uno spettacolo emozionante e divertente, ideale per un pubblico dai 3 anni in su.

Il costo del biglietto di partecipazione è di 5 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti. L’ingresso è riservato ai soci dell’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi (quota associativa 5 euro). Per info e prenotazioni inviare una e-mail a teatrinodelgallo@libriliberiofficine.it o scrivendo su WhatsApp al +39 340 541 3759.

Appuntamento domenica 16 febbraio alle 16:00 nel Teatrino del Gallo (giardino e ex-limonaia della libreria Libri Liberi) in via San Gallo 25/r Firenze.

Rispondi