Domenica 02/02/2025 – Stagione teatrale per bambini: Spettacolo “Volta la carta”

Domenica 2 febbraio 2025 alle 16:00 nuovo appuntamento con la rassegna 2024/25 de “Il Pollaio dei Balocchi”, la stagione di teatro ragazzi del Teatrino del Gallo! Questa volta va in scena “Volta la carta”.

Una parola tira l’altra, e un’altra ancora. Ed è già ritmo, musica e racconto. Un viaggio musicale incentrato sui repertori infantili di tradizione orale: filastrocche, sciogli-lingua, giochi cantati, canti iterativi che nel mondo contadino toscano ed italiano venivano cantati ai bambini e dai bambini. Al centro la voce e le sue possibilità espressive e comunicative, di raccontarsi per le rime e giocare con i suoni, di cantare insieme, di raccontarsi storie. I partecipanti saranno chiamati a interagire facendosi musica con il corpo e con la voce, con l’ascolto e con lo sguardo.

Sul palcoscenico di via San Gallo 25/r Simone Faraoni porta in scena uno spettacolo ricco di canti e storie cantate ideale per bambini dai 3 anni in su.

Il costo del biglietto di partecipazione è di 5 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti. L’ingresso è riservato ai soci dell’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi (quota associativa 5 euro. Per info e prenotazioni inviare una e-mail a teatrinodelgallo@libriliberiofficine.it o scrivendo su WhatsApp al numero 3405413759.

Appuntamento domenica 2 febbraio alle 16:00 nel Teatrino del Gallo (giardino e ex-limonaia della libreria Libri Liberi) in via San Gallo 25/r Firenze.

Rispondi