Venerdì 20 e Sabato 21 novembre torna Vorrei Star Bene A Scuola, il progetto che unisce studenti, insegnanti, genitori e tecnici intorno al grande tema del “Benessere Scolastico”.
Organizzato dall’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi e Associazione Italiana Dislessia in collaborazione con AIDAI Toscana, Nuovamente, Pillole Di Parole ONLUS, DVF – Diaconia Valdese Fiorentina, Gould e Ferretti, il convegno vuole offrire nuovi spunti e nuovi spazi di riflessione sul mondo della scuola e non solo.
Interventi scientifici, approfondimenti su tematiche di stretta attualità, workshop e temi di nuovo interesse sono al centro del convegno che si terrà a Firenze nell’Auditorium di Santa Appollonia e nelle sale di Libri Liberi in via San Gallo.
Il convegno analizzerà 4 grandi temi del mondo della scuola:
IL LUOGO: LA BELLEZZA DELLA SCUOLA
IL SOGGETTO: IL CERVELLO CHE CAMBIA
L’OGGETTO: VORREI SAPERE A COSA MI SERVE
LO SCOPO: AUTONOMIA E RESPONSABILITA’
Consulta il programma cliccando QUI.
Se sei uno studente o se vuoi partecipare con la tua classe, ti puoi iscrivere gratuitamente via e-mail all’indirizzo info@libriliberiofficine.it
Se sei un adulto puoi acquistare i biglietti qui sotto o su vorreistarbeneascuola.smappo.com
Agli insegnanti che parteciperanno al convegno (40 euro per le due giornate, 35 euro per la singola giornata) verrà rilasciato un attestato di partecipazione dall’AID, ente formatore accreditato dal MIUR come da circolare 9/12/04 prot. N 43744-C-3
COSTI: Fino al 21 ottobre prezzo biglietto per le due giornate 35 EURO – prezzo biglietto singola giornata 25 EURO
Dal 22 ottobre prezzo biglietto per le due giornate 40 EURO – prezzo biglietto singola giornata 35 EURO