In occasione del suo 47esimo compleanno, venerdì 16 febbraio alle ore 18:00 alla libreria Libri Liberi ci sarà l’inaugurazione della mostra di Enrico Guerrini “Ritagli, rimasugli, riusi 1997-2024”.
Imballi e scatole, coperchi domopak freezer, vassoi croccantelle e torte, carte acchiappacolori, scatole asporto pizza, cartine amaretti, caramelle, ferrero rocher e baci perugina in mostra dal 16 febbraio al 13 marzo 2024.
Enrico Guerrini nasce a Firenze il 16 febbraio 1977, È attratto da tutte le espressioni artistiche dal fumetto al graffito. Espone regolarmente in mostre personali che vanno dall’illustrazione della Divina Commedia a esposizioni di ricerca pura. Ha illustrato in una serie di mostre a Empoli alcune opere teatrali di Ferruccio Busoni. È un appassionato di musica classica e questo lo ha portato a collaborare al progetto “Dipingendo Bach” con il violoncellista Luca Provenzani. Collabora con varie compagnie teatrali fiorentine come scenografo e come pianista accompagnatore. Da anni collabora con Libri Liberi dove, oltre ad aver esposto numerose mostre monografiche, ha realizzato tavoli dipinti e oggetti d’artista presenti in libreria.