Mercoledì 9/11/2022 – Mostra “Métamorphose” di Eva Tène

Prende avvio mercoledì 9 novembre ottobre 2022 alle ore 18:30 alla libreria Libri Liberi la mostra “Métamorphose” di Eva Tène.

Eva Tène è una giovane artista francese nata nel 1991. Ha iniziato a creare questa collezione di opere d’arte esattamente un anno fa, nel novembre 2021. Nei suoi dipinti utilizza diverse sfumature di colori, principalmente blu-verdi e ocra, tutti i colori della pelle può avere a seconda dell’esposizione alla luce e delle curve. Contemporanea e lirica, ispirata a caratteristiche culturali sia moderne che tradizionali, i suoi dipinti rappresentano diversi stati di emozioni e sentimenti che tutti sperimentiamo nella nostra vita umana. È anche un invito a sentire tutto, a riconoscere le diverse parti di noi, quelle più luminose, ma anche, e soprattutto, quelle più oscure, che non sempre sono piacevoli e confortevoli, ma con le quali, in fondo, abbiamo bisogno di integrare perché ci appartengono.

Questa mostra parla del processo di metamorfosi. Poiché la vita è fatta di cicli di nascite e morti, di caos e ordine, di luce e ombra, si tratta di come dal caos e dalle cose che non sono sotto il nostro controllo, si possono creare cose belle dopo un po’ di apprendimento e un processo di trasformazione. Ogni dipinto rappresenta una fase specifica di questa metamorfosi, utilizzando come metafora il ciclo della farfalla.

La mostra sarà visitabile al pubblico tutti i giorni, dalle 10:00 alle 20:00, fino a mercoledì 30 novembre.

Ingresso libero.

Rispondi