In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, alla libreria Libri Liberi (via San Gallo 25/R, Firenze) si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Silvia Ammavuta “Rosa tra le rose” edito da Scribo.
“C’era un’aria pesante quella sera a cena. La luce a neon sopra la tavola rendeva i loro visi spigolosi e duri. Il colorito estivo si era dileguato lasciando spazio al grigiore che imperversava ovunque. Anche le poche parole di mamma e papà erano atone, uguali a quelle spese negli ultimi tempi prima della partenza. Pareva che le loro bocche, già mentre erano a Vuccanera, si fossero uniformate alla vita grigia che avrebbero intrapreso di lì a poche settimane” riporta la quinta di coperta del testo.
Nel corso dell’evento, introdotto da Laura Sparavigna, consigliera comunale del Comune di Firenze e ideatrice e promotrice del “TamponTaxTour”, il giornalista e scrittore Gianni Caverni intervista l’autrice Ammavuta.
Per informazioni e prenotazioni scrivere all’indirizzo justwomenfirenze@gmail.com. In ottemperanza alla legge 126/2021 per la partecipazione è necessario presentare il Green Pass.