Venerdì 15/11/2019 – Mostra STRISCE

Venerdì 15 novembre alle ore 18:00 a Libri Liberi in via San Gallo 25R si inaugura la mostra STRISCE di Laura Felici, Susanna Pellegrini, Anna Soncini e Simonetta Zanuccoli.

“Lunghe strisce appese una dopo l’altra, coperte di colore, incisioni, immagini, stoffe, collage, scritte, frammenti di legno… che danno la sensazione di trovarsi davanti a diversi percorsi creativi che trasformano la semplice carta in un unico paesaggio evocativo”.

La mostra sarà visitabile al pubblico da venerdì 15 novembre fino a sabato 30 novembre.

LE ARTISTE:

Laura Felici – Restauratrice, si dedica a diverse tecniche artistiche come ceramica, incisione, pittura e collages. Ha partecipato a diverse mostre di pittura e libri d’artista.

Susanna Pellegrini – Laureata in Architettura, ha sempre accompagnato l’attività lavorativa alla passione artistica, partecipando a mostre ed eventi. Collaborando con il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato è riuscita a coniugare l’arte con la didattica, sviluppando la metodologia di Bruno Munari nelle sue attività. In particolare in merito a “La costruzione di libri unici” progetta e conduce Corsi per studenti, Corsi di aggiornamento rivolti ad insegnanti ed adulti e Mini Stage presso scuole e Biblioteche. Partecipa a numerose esposizioni di “Libri d’artista”.

Anna Soncini – Ha studiato letteratura spagnola e ispanoamericana all’Università di Firenze e di Pisa. Si è occupata di poesia ispanoamericana del ’900, di poesia visiva e di traduzioni letterarie.

Simonetta Zanuccoli – Architetto, vive e lavora a Firenze e a Parigi. Collabora con la rivista on line “CulturaCommestibile” e partecipa a esposizioni in Italia e all’estero con i suoi libri d’artista fatti a mano in esemplare unico.

Rispondi