La mattina del 2 aprile 1691, nel villaggio di Kulyenchikev, due giovani, Casimiro e Sophia, si innamorano perdutamente. Casimiro era molto bello ma era un contadino povero e ignorante. Sophia, invece, era la bellissima figlia del Conte che la costrinse a sposare uno studente ricco e di buona famiglia.
Casimiro, saputa la notizia, si suicidò per il dolore e suo padre, sconvolto, lanciò una maledizione: “Possa la figlia di Mirkail Zubritsky, assassina del mio unico figlio, essere colpita dall’ignoranza che fu causa della morte di Casimiro! Possano i suoi discendenti e tutti gli abitanti di Kulyenchikev nascere e morire nell’ignoranza, incapaci di lasciare il villaggio maledetto finché la mia vendetta non sarà finalmente soddisfatta”. Diversi anni dopo arrivò nel villaggio Leon, un insegnante incaricato di rompere la maledizione e di far diventare intelligente la nipote di Sophia. Riuscirà il nostro giovane insegnante nel suo intento?
Regia: Marco Guglielminetti
Musica: di scena
Destinatari: Dagli 11 ai 14 anni.
Date: 5, 6, 7, 8 marzo
Ore: 9:30 I spettacolo – 10:30 II spettacolo
Durata: 50 minuti
Biglietto: 5 euro
Prenotazioni: 0550517670 – – teatrinodelgallo@libriliberiofficine.it
http://www.chiavidellacitta.it/progetti-2017-2018/il-cartellone/teatrino-del-gallo/teatrino-del-gallo-conferma-prenotazione/