“Parlare è il modo di esprimere se stesso agli altri. Ascoltare è il modo di accogliere gli altri in se stesso.” (Wen Tzu)
Da martedì 7 aprile, dalle 20.30 alle 22.30, presso l’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi, in via S.Gallo 25R, parte il laboratorio di lettura tenuto dall’attore Mauro Barbiero.
Per tutti coloro che attraverso la lettura e la recitazione vogliono esprimere la propria creatività usando semplicemente le risorse personali. Per tutti coloro che vogliono imparare a leggere poesie, romanzi e saggi in modo divertente e creativo.
Il programma verte a far apprendere i trucchi della recitazione e della voce registrata, con alcuni cenni di regia teatrale e di sound design (regia del suono), dove lo studio dei suoni interagisce con la registrazione della voce. Una voce capace di comunicare senza sforzo e di toccare profondamente l’ascoltatore può essere un obbiettivo artistico, professionale, oppure legato semplicemente al proprio benessere psicofisico.
I corsi sono aperti ad attori, aspiranti attori e speakers, ma anche a chi desidera fare un’esperienza sul campo per arricchire le proprie competenze.
Il corso sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti.
LEZIONI: 10 incontri di due ore
DATA: ogni martedì a partire dal 7 aprile
ORARIO: 20.30 – 22.30
LUOGO: Libri Liberi (via San Gallo 25R)
COSTO: 150 euro
ISCRIZIONI: 055 051 7670 / info@libriliberiofficine.it / info@libriliberi.com